15.2.06

Farmaci contraffatti

Il 10% dei farmaci nel mondo è contraffatto. E' la stima dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) di un fenomeno in preoccupante crescita che interesserebbe tutti i Paesi.
Per questo, la lotta alla contraffazione è diventata prioritaria, tanto che per studiare contromisure immediate, da domani e fino al 18 febbraio, l'Oms riunirà a Roma le parti interessate, tra cui anche l'Agenzia del Farmaco (Aifa) che accoglierà il summit insieme alla Cooperazione Italiana. L'obiettivo è quello di creare una task force incaricata di mettere a punto precise modalità di azione.


Ad indossare borse oppure jeans contraffatti non si muore, con i farmaci il discorso è assolutamente diverso...
Se si è arrivati a tutto questo c'è anche da dire che le industrie farmaceutiche non brillano certo in quanto ad etica e molte, troppe persone, almeno nel nord del mondo fanno un uso smodato di farmici, che nella maggior parte dei casi sono dannosi alla salute, o per curare un dolore ne provocano cento.
Evitiamo di assumere farmaci, per quanto possibilie, ovviamente; smettiamo di arricchire quei delinquenti legalizzati delle case farmaceutiche e staremo senza dubbio meglio!!!!

Nessun commento: