13.2.06

Perfetto inglese

BASSORA - Un video in cui s ivedono militari britannici che picchiano selvaggiamente ragazzini iracheni è oggetto di indagini da parte del ministero della Difesa britannico. Lo scrive oggi la Bbc nella sua edizione online.

Foto tratte dal video sono state pubblicate oggi dal domenicale News of the world, secondo cui i fatti sono avvenuti nel sud dell'Iraq due anni fa. Nel filmato si sentirebbe anche una persona non identificata che fa le riprese ridere ed esortare i colleghi a andare avanti.

Il ministero della Difesa ha dichiarato di essere a conoscenza del video e che la polizia militare sta indagando.

Secondo il giornale, le riprese sarebbero state fatte da un caporale "per divertimento" e mostrerebbero proteste in una strada fuori da un centro militare. Si vedono soldati che inseguono ragazzi, ne trascinano quattro nel centro militare e li picchiano in varie parti del corpo con bastoni, prendendoli anche a calci, uno nei genitali.

News of the World, che dichiara di aver fatto numerosi controlli per verificare l'autenticità del filmato, dice che si vede anche un soldato che dà calci in faccia a un iracheno morto.


Vorrei fare un commento finale, come di consueto, ma non trovo le parole!!!!

Nessun commento: