2.4.06

Come fidarsi di Bellachioma?

Come fidarsi di un tizio che, quando il Tribunale di Palermo gli chiede dove ha preso 250 milioni di € confluiti, in parte in contanti, nelle sue holding dal 1975 al 1985, e che ci facesse un boss mafioso nella sua villa travestito da stalliere fra il 74 ed il 76, si avvale della facoltà di non rispondere?

2)Come fidarsi di un tipo che è riuscito a frequentare, in una sola vita, Vittorio Mangano, gaetano Cinà, Marcello Dell'Utri, Cesare Previti, Bettino Craxi, Silvano Larini, Licio Gelli, Flavio Carboni, Giampiero Fiorani( elogiato ancora ieri come un benefattore)?

3)Come fidarsi di un imprenditore imputato di corruzione di teste, frode fiscale ed appropiazione indebita, miracolato da sei prescrizioni per corruzione giudiziaria e falso in bilancio, salvato da due condanne per amnistia, e per la depenalizzazione di un suo reato, circondato da collaboratori che trattavano con la mafia, corrompevano giudici e ufficiali della Guardia di Finanza, emettevano false fatture, frodavano il fisco, truccavano i bilanci, accumulavano fondi nerisenza che lui si accorgesse di nulla ?

4)Come fidarsi di un tale che per tre anni fu iscritto ad una loggia massonica coperta e poi sciolta in quanto eversiva, la P2, il cui gran maestro fu condannato per i depistaggi sulle stragi ?

5)Come fidarsi di un cattolico-modello che fa la comunione, entra ed esce dal Vaticano, si circonda di preti e suore, inneggia ai valori della vita e della famiglia, ma è massone e divorziato ?

6)Come fidarsi di un premier che insulta tutti i magistrati italiani, mentre elogia il lavoro nero e l'evasione fiscale (raddoppiata sotto il suo governo) e giustifica la corruzione ?

7)Come fidarsi di uno statista che ha portato in Parlamento, al governo o nello stato una cinquantina di suoi avvocati e dirigenti aziendali, approvando 30 leggi per risolvere le sue pendenze penali, televisive, editoriali e pubblicitarie ?

8)Come fidarsi di un magnate che aveva promesso " governerò l'Italia come le mie azienda " e, quando entrò in politica, aveva accumulato con le sue aziende 6 mila miliardi di lire di debiti ?

9)Come fidarsi di un premier di una Repubblica fondata sull'antifascismo che riabilita mussolini, si allea con i fascisti, poi va ad Auschwitz a piangere ed a promettere di portarci i suoi figli (" Ho già prenotato"), salvo poi scordarsi anche quell'impegno e, già che c'è, allearsi persino con i nazisti ?

10)Come fidarsi di un ometto di Stato di cui non si fidano nemmeno all'estero, uno che racconta frottole su tutto, anche sul Milan ("Non comprerò Nesta","Non prenderò Gilardino"....), uno che nel 2001 firmò un contratto con gli Italiani con cinque promesse e l'impegno a non ricandidarsi nel 2006 se non ne avesse mantenuta almeno quattro ma, ora che non ne ha mantenuta nemmeno una si ricandida ?

11)Come fidarsi dei rappresentanti degli altri partiti della cdl che per cinque anni pur essendo a conoscenza ti tutto lo hanno spalleggiato e si sono dimostrati suoi complici?

CI PENSI BENE CHI ANCORA AVESSE DUBBI A PROPOSITO DEL VOTO!!!!

Nessun commento: