24.12.06

La chiesa????



Cercherò di essere molto freddo e distaccato, anche se ho grosse difficoltà, quando sento il papa dichiarare che per porre un freno al problema dell'aids, l'unico metodo ammesso è la castità....
Che ideona... Veramente degna di un pastore tedesco....
Se non bastasse, è notizia di questi giorni, il rifiuto da parte della santa sede di concedere, e già il verbo è scandaloso, di concedere dicevo i funerali religiosi a Welby che si è fatto suicidare.
Ampie vedute, come si può notare.
E ancora sui pacs, come si permettono di affermare certe cose?
Se lasciamo stare per un attimo l'adozione di figli per le coppie omosessuali (il sottoscritto peraltro è d'accordo), ma se lasciamo stare questo argomento, tutto il resto di cui si sta discutendo si può riassumere in una estensione di diversi diritti a più persone, senza andare ad intaccare i diritti già acquisiti.
Tradotto vuol dire che per chi ritiene opportuno sposarsi in chiesa o in comune non cambia nulla, cambia invece in senso positivo per chi non riconosce l'istituto del matrimonio e quindi decide di convivere....
E allora, dove sta il problema?
Soltanto persone meschine, viscide, ignoranti, ma soprattutto egoiste possono non essere d'accordo....
Questa è la chiesa dei giorni nostri, che per fortuna ha al suo interno anche qualche mente illuminata e moderna..... Chiaramente le alte cariche del'istituzione cercano di fare terra bruciata intorno a queste persone, ma qualcuno, nonostante tutto resiste.

Nessun commento: