7.3.08

Base usa.



BASE USA VICENZA.

VELTRONI COME PRODI E BERLUSCONI.

Per Walter Veltroni sulla vicenda Dal Molin «sarebbe bene passare dalle polemiche alla costruzione condivisa di scelte che tengano insieme il rispetto degli impegni presi e le esigenze concrete della popolazione». Da che pulpito vien la predica: con chi è stata condivisa la decisione del Governo Prodi? Non certo con la cittadinanza che da quasi due anni si batte contro la realizzazione dell’installazione militare.

La condivisione di Veltroni, evidentemente, si riferisce a Berlusconi. Con la destra cittadina e nazionale il Pd condivide la responsabilità di aver svenduto Vicenza. Altro che “democratico”: Veltroni è demagogico quando parla della vicenda vicentina ignorando la volontà della comunità locale.

Forse qualche creativa contestazione potrà essergli utile per capire che la democrazia non è uno slogan ma una pratica quotidiana costruita da donne e uomini; quelle donne e quegli uomini che non vogliono salire nel suo pullman a cinque stelle, ma che costruiscono partecipazione e condivisione nei quartieri della propria città.

Presidio Permanente, Vicenza, 7 marzo 2008


Nodalmolin

Nessun commento: