12.11.08

Guerre Usa: un'inchiesta che scotta




Sul New York Times rivelazioni circa un mandato speciale firmato da Rumsfield per attacchi in paesi diversi da Iraq e Afghanistan.
Gli Stati Uniti avrebbero condotto più di dieci operazioni antiterrorismo in Pakistan, Siria e altrove negli ultimi quattro anni. Lo rivela un'inchiesta del quotidiano.
Secondo il Nyt, che gode delle confidenze di alti ufficiali del Pentagono, gli attacchi tenuti segreti sarebbero stati autorizzati, nel 2004, dal segretario della Difesa Donlad Rumsfield. Il provvedimento permetteva all'esercito Usa di colpire i terroristi in qualsiasi parte del mondo, senza una preventiva autorizzazione. Tanto il Dipartimento della Difesa, quanto la Casa Bianca, non hanno commentato le rivelazioni del pretigioso quotidiano. I giornalisti che hanno condotto l'inchiesta hanno parlato con sei ufficiali, ed ex, di esercito e intelligence. Stando alle loro affermazioni, l'ordine firmato da Rumsfield e controfirmato dal presidente George W. Bush, mirava a semplificare le procedure di attacco da parte delle forze statunitensi fuori dalle zone di guerra. Le operazioni dovevano eseere precedute da un breve preavviso. Lo speciale "mandato" copriva dai 15 ai 20 paesi e gli attacchi sono stati condotti, molti coordinati dalla Cia, in Siria, Pakistan e "diverse altre nazioni".

Fonte: Peacereporter



IL NYT E' UN COVO DI PERICOLOSI COMUNISTI!!!
PRESTATE ATTENZIONE!!!

Nessun commento: