6.11.08

Rissa al dibattito sul film NAZIROCK


ROMA - È finito in rissa, con scontri tra giovani dei centri sociali dei Castelli Romani e appartenenti al movimento di Forza Nuova, un dibattito, in realtà mai cominciato, sul film «Nazirock», che esplora il mondo dei movimenti della destra extraparlamentare, diretto e prodotto dal giornalista e regista Claudio Lazzaro. Gli scontri, del quale ha dato notizia lo stesso autore del film, sono avvenuti all'interno dell'aula consiliare del comune di Albano Laziale, nella zona dei Castelli romani, vicino a Roma.

LA RISSA - Nel pomeriggio, infatti, ha spiegato Lazzaro nell'aula doveva tenersi un dibattito voluto proprio dai giovani di destra. All'arrivo di una quarantina di giovani di Forza Nuova, ha spiegato poi il giornalista, si è opposto per non far svolgere il dibattito, un altro nutrito gruppo di giovani dei centri sociali. Ne è nata una violenta rissa durante la quale sono volate sedie e microfoni. Secondo quanto si è appreso negli scontri è rimasto ferito un poliziotto del reparto mobile. «Non ho certo fatto il film per aizzare odio, anzi ero stato invitato per cercare di far parlare giovani di destra e di sinistra», ha detto Claudio Lazzaro.

Clicca qui per visitare il sito ufficiale del film.

Fonte: Corriere della Sera

FOGNA NUOVA ILLEGALEEEEE!!!

1 commento:

Crocco1830 ha detto...

Dopo l'assalto alla RAI, ora al dibattito del film nazirock. Si concentrano sull'informazione e certi spazi. Una dimostrazione è anche l'atteggiamento al corteo degli studenti.
Non bisogna concedere un metro a quei topi di fogna!