4.1.09

Le perle di Franco Frattini


"Forte preoccupazione ed apprensione per la sorte di tanti civili innocenti", ma sostegno al diritto all'autodifesa di Israele dopo la "grave ed irresponsabile" violazione della tregua da parte di Hamas. Contatti aperti per valutare la possibilità di una riunione tra le parti in Italia. Questa è la linea del Governo italiano anche dopo l'inizio dell'offensiva di terra israeliana a Gaza. E' toccato al ministro degli Esteri, Franco Frattini, fare il punto della situazione attraverso una nota della Farnesina che indica come la diplomazia italiana in queste ore stia lavorando per un cessate il fuoco rendendo pubblica la sua disponibilità ad ospitare una riunione tra le parti.
Ed ancora Franco Frattini aggiunge: "mi permetto di dire che non vedo contraddizione tra riconoscere il diritto di Israele all'autodifesa e al tempo stesso dire ad Israele, da amici, che gli attacchi contro persone innocenti vanno assolutamente evitati".

Fonte: Ansa


SONO INDIGNATO, MA SOPRATTUTTO QUESTA PERSONA NON MI RAPPRESENTA!!!


7 commenti:

Pierprandi ha detto...

Ribadisco quello che ho scritto nei commenti dell'altro post...DISGUSTOSO...

Marte ha detto...

E' disgustoso leggere e ascoltare questi individui mentre i morti continuano ad accatastarsi a Gaza.

Vik sta raggiungendo l'ospedale di Gaza insieme ad un altro volontario. Hanno ucciso un'insegnante che l'altra sera era con lui sull'ambulanza. Probabilmente tra poco Jabalya sarà circondata e isolata.

L'orrore avrà la meglio sull'ipocrisa?

Aride ha detto...

Grazie per le informazioni Marte, anche se ovviamente avrei preferito non leggerle.
Stiamo vicini ai palestinesi e a Vik.
@pierprandi: disgustoso è dire poco.

Pierprandi ha detto...

La collega Livni e il presidente Peres confermano di non voler autorizzare un attacco di terra su Gaza per le conseguenze che provocherebbe, con ricadute ancora più tragiche in termini di vite umane.
Comunicazioni del ministro Frattini alle Camere, 30 dicembre

Aride ha detto...

@pierprandi: Frattini un uomo, una garanzia

Marte ha detto...

Che dire...non avrei mai pensato di poter scrivere un post per quest'uomo. Mai direi mai nella vita. Ma per fortuna io conosco persone migliori. Come te Aride, come Vik, e come tutti gli altri che in questa vicenda stanno impegnando se stessi.
Un abbraccio.

Aride ha detto...

Grazie mille Marte.
Restiamo umani.
Restiamo in contatto.