4.1.09

Piombo fuso atto secondo



Come preannunciato, parte l’offensiva di terra. Le truppe israeliane, che nei giorni scorsi si erano addensate sui confini della zona di Gaza, questo pomeriggio sono entrate nei territori della Striscia dopo un fitto bombardamento d’artiglieria. Subito sarebbero partiti i primi scontri tra la resistenza palestinese e le truppe di terra israeliane. Questa sera, per la prima volta, un colpo di mortaio ha colpito Gaza City, ed è inoltre stata bombardata la moschea di Ibrahim Magadmeh a Beit Lahiya. Almeno 26 palestinesi, tra cui quattro bambini, sono morti e circa 50 sono rimasti feriti. Un bambino palestinese è stato ucciso e undici altri sono stati feriti stasera da una cannonata sparata da un carro armato israeliano sempre nella città di Gaza. Sono le prime vittime dell'offensiva terrestre.

“La fase di terra durerà giorni”, così ha esordito il comando militare israeliano. L’offensiva si è sviluppata su tre fronti: a nord della Striscia di Gaza, come già detto, al centro e al sud. E intanto anche i partigiani di Hamas hanno risposto all’attacco. Si combatte a Beit Hanun (nel nord della Striscia); a Nusseirat e Zaitun (zona centrale); a Dahaniya a sud. Hamas ha già fatto sapere di aver colpito ed ucciso soldati israeliani. Le fonti militari israeliane parlano invece di trenta miliziani palestinesi uccisi a Gaza. Anche la marina israeliana è entrata nel frattempo in azione, colpendo dal mare diversi obiettivi sulla costa di Gaza.

Fonte: Infoaut


AL FIANCO DELLA RIVOLTA PALESTINESE, CONTRO I MACELLAI ISRAELIANI!!!

6 commenti:

Elsa ha detto...

pechè il piombo fuso non se lo sparano nel cervello o se lo danno sulle palle prima di ogni sciagurata idea che balena nella loro testa???
Perchè oltre al cervello mancano loro le PALLE!
SE POI CONTIAMO LE PAIA DI PALLE DI TUTTI I GOVERNANTI A CUI MANCANO, MAH ALLORA SIAMO MESSI MALE VERAMENTE.
Che incazzo!
Elsa

pss vieni e ritirati il premio alla libertà di espressione:)))

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Simpatico Frattini, hai sentito le sue dichiarazioni?
Sempre viscido...
Blogger

Marte ha detto...

Anche Gasparri ha dato il meglio di se. Ma su tutti si è distinto De Corato (vicesindaco e assessore alla sicurezza di Milano) secondo cui i manifestanti di sabato hanno sequestrato il centro storico compromettendo la prima giornata dei saldi tanto attesi.

Non dico tutto quello che penso chè questo blog non se lo merita.

Aride ha detto...

Per Elsa: bellissimo il tuo sfogo. Stiamo davvero messi malissimo.
Per blogger: ho letto le minchiate di Frattini e ne sono schifato.
Per Marte: ritieniti libera di dire tutto ciò che pensi, è un onore per il sottoscritto e per questo blog poter leggere le tue intemperanze.

Pierprandi ha detto...

Quella del vicesindaco non l'avevo letta...Che schifo... Il mio disgusto verso la classe politica aumenta di giorno in giorno...Un saluto.

Aride ha detto...

Mi associo a pierprandi in fatto di disgusto verso la politica dei partiti.