5.2.09

Sbarramento al 4%






Manca soltanto l'approvazione del Senato, e poi lo sbarramento al 4% per le elezioni europee diverrà legge. Pare che pdl, pd e idv voteranno tutti insieme appassionatamente un convinto SI. E' evidente che non ci sono problemi di governabilità, dal momento che alle elezioni non consegue la formazione di un governo.
E' piuttosto facile intuire invece come il tentativo sia quello di eliminare definitivamente la rappresentanza della sinistra per arrivare ad un regime, o bipolarismo che dir si voglia. Ciò detto, credo però che il fatto veramente triste sia che la sinistra tema il raggiungimento di un risultato tanto scarno!!!

2 commenti:

Damiano Aliprandi ha detto...

E certo che lo teme, visto i risultati scorsi nonostante l'unione delle varie sinistre(sinistra arcobaleno) e visto che ora la sinistra si è ulteriormente scissa.

Aspettiamoci alla finta alternanza politica: pd-pdl.
E adesso pure dal parlamento europeo vogliono eliminare l'unica sinistra che si oppone alle politiche neoliberiste. Siamo messi veramente male.

Crocco1830 ha detto...

Purtroppo è vero. La sinistra, anche per suoi grossi errori, è consapevole del rischio di essere praticamente eliminata dalla rappresentanza politica.