31.3.09

Francia: manager sequestrati dagli operai?


Dopo Sony e 3M ora sono quattro dirigenti della Caterpillar, gruppo produttore di macchine per costruzioni che ha annunciato il licenziamento di 733 persone, ad essere ostaggio dei lavoratori nei locali della direzione a Grenoble.

Lo ha riferito ai giornalisti un sindacalista. «Li tratteniamo nell'ufficio del direttore e stiamo discutendo con loro per riaprire i negoziati. Non li lasceremo partire», ha aggiunto Benoit Nicolas, sindacalista della Cgt. La Caterpillar impiega in totale 2.500 persone. Si tratta del terzo caso di sequestro di manager di aziende in Francia - che hanno annunciato piani di ristrutturazione e licenziamenti - da parte dei dipendenti.

Il primo ad essere sequestrato è stato il patron della Sony France tenuto in ostaggio per un giorno, il secondo il direttore dell'azienda farmaceutica 3M per una trentina di ore.

Fonte: Il messaggero


GLI OPERAI FRANCESI HANNO SOLTANTO PRESO ALLA LETTERA LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ITALIANO, SILVIO BERLUSCONI, QUANDO AFFERMA CHE NON E' IL CASO DI RIMANERE CON LE MANI IN MANO IN QUESTO PERIODO DI CRISI, E STANNO CERCANDO DI FARLO CAPIRE ANCHE AI MANAGER PAGATI FIOR DI MILIONI.
TUTTO QUI!!!



2 commenti:

Riccardo Di Palma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Riccardo Di Palma ha detto...

Sequestrati...ma no dai..semplicemente trttasi di una riunione tra lavoratori e dirigenti, protrattasi più del solito... :-)