9.6.09

Angelo Quattrocchi ci ha lasciato

Angelo Quattrocchi L'editore della della casa editrice indipendente Malatempora è morto ieri dopo una lunga malattia.

Angelo Quattrocchi, l'editore di Malatempora, ci ha lasciati.

Per qualche tempo Malatempora andrà in pausa, sospendendo l'uscita del magazine e le pubblicazioni in modo da riorganizzarsi per il futuro.

"Ringraziamo tutti gli amici ed i nostri lettori che si sono stretti intorno a noi in questi giorni e che ci hanno sostenuto in vari modi" ha fatto sapere il collettivo di Malatempora in una comunicazione congiunta con i figli.

Angelo Quattrocchi è stato corrispondente per 'L'Avanti' e ha lavorato per numerosi giornali underground inglesi e americani.

Tra i suoi venti e più libri ricordiamo "E quel maggio fu: rivoluzione!"; "Wounded Knee: indiani alla riscossa"; "Come e perché difendersi dalla tv" e "Ultimi fuochi".

Negli ultimi anni si era attivamente impegnato con i compagni che si battono contro la tortura tecnologica in Italia, partecipando anche ad alcune manifestazioni.
In particolare,nel 2006, aveva pubblicato il noto libro "La tortura nel Bel Paese", di Romano Nobile e, nel 2007, "Isegreti di Montecitorio", di Mauss.

Attualmente dirigeva la Casa editrice Malatempora, da lui stesso fondata, per cui sta per uscire una nuova edizione della sua raccolta di racconti erotici "Carnalità".
In coedizione con Malatempora, recentemente Terra Nuova aveva pubblicato il volume "Comuni, comunità ed ecovillaggi" di M. Olivares.

Ciao Angelo!

Fonte: Indymedia

4 commenti:

Crocco1830 ha detto...

Ciao Angelo.

Elsa ha detto...

un saluto...

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

good start