1.6.09

Il nano di Arcore è tra i 12 terribili candidati

Berlusconi caricatura3 Il Partito socialista europeo (Pse) ha inserito il presidente del Consiglio italiano tra i peggiori possibili futuri eletti al Parlamento europeo. In una nota diffusa a Bruxelles dal Pse, i "terribili dodici" sono una “selezione di candidati conservatori, liberali e di destra che rischiano di essere eletti all’Europarlamento, nonostante alcuni abbiano negato l’olocausto, messo in discussione i cambiamenti climatici, espresso opinioni offensive o assurde, perfino contestato che l’Ue affronti la disoccupazione, mentre altri si candidano ma non hanno alcuna intenzione di occupare il loro seggio".

Berlusconi caricatura2 Tra i candidati inseriti nella ‘black list’ del Pse, oltre a Berlusconi, lo spagnolo Jaime Mayor Oreja (Ppe), noto per non aver sostenuto una dichiarazione contro il regime del Generale Franco, il francese Brice Hortefeux, ex-ministro per l’immigrazione di Nicolas Sarkozy, per aver detto che gli immigrati clandestini non sono nè “onesti” nè “puliti”, il britannico Nick Griffin, del National Party, già condannato per incitamento all’odio razziale e per aver negato l’Olocausto.
Poi ci sono il ceco Hynek Fajmon, che compara le recenti iniziative Ue per rispondere ai cambiamenti climatici con le peggiori politiche della Cina maoista.Sul Cavaliere, oltre a ricordare le sue vicende giudiziarie, che però per politici e cittadini italiani non hanno peso, il Pse sottolinea come sia “capolista in tutte e cinque le circoscrizioni elettorali”, ma non abbia “alcuna intenzione di essere eurodeputato in nessuna di queste regioni”.
Nella nota diffusa a Bruxelles, i socialisti insistono anche sul fatto che, insieme alla sua famiglia, il Cavaliere controlla parte del sistema mediatico italiano, che gli permette esercitare “una influenza a lungo termine sulle opinioni dei suoi concittadini con cui nessun politico contemporaneo può rivaleggiare”.

Fonte: Criticamente

UNA DELLE TANTE NOTIZIE DIMENTICATE DAI MEDIA ITALIANI!!!!!

10 commenti:

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Lui è sempre al top, l'ho sempre saputo.
Ciao Aride, da un po' non commentavo, questa mi mancava comuque, grazie della news.
Te ne dico un'altra; è tra i politici più conosciuti al mondo.
Non mi chiedere il perché, lo sai purtroppo.
Ciao
Blogger

Aride ha detto...

Ciao blogger,
ci mancherebbe...
Purtroppo è tra i politici più conosciuti al mondo.... E il motivo lo conosciamo benissimo...
A proposito, come procede il tuo soggiorno a Madrid?
Hasta Siempre.
Aride

Elsa ha detto...

si parla di celebrità eh...

pss ma la Santachè aspira a qualcosa che io non so...?
un saluto
Elsa

Aride ha detto...

@Elsa: Santan che?
Non la conosco, ma soprattutto non la voglio conoscere.

Pierprandi ha detto...

Tanto al nano interessa una sola cosa...Che si parli di lui..Poi se è in positivo o in negativo poco gli importa...Non è passata tra i media italiani? Beh loro preferiscono il gossip...A presto vecchio mio

Aride ha detto...

@Pierprandi: Già al nano interessa soltanto che si parli di lui... A me piacerebbe tanto parlargli per una decina di minuti a quattrocchi.
Un saluto.

Elsa ha detto...

UHMM... che si ritorca contro tutta questa spazzatura ???
lo auspico... che indecenza.
Cazzarola non vedo più un tg per non vedere Lui... e tu ci vuoi anche parlare?

Aride ha detto...

@Elsa: anche io non vedo i tg da tempo e non mi piace particolarmente parlare del nano... Certe notizie però non possono passare sotto silenzio. Non credi? Un abbraccio.

Andrea De Luca ha detto...

esatto aride... :(

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie