25.8.09

Carlo Giuliani ragazzo

Carlo Giuliani murales Carlo Giuliani è stato ucciso per legittima difesa: la corte europea di Straburgo conferma le conclusioni della magistratura italiana sulla morte di Carlo, ucciso dallo sbirro in servizio Mario Placanica durante il G8 del luglio 2001.
Il carabiniere che al G8 di Genova uccise Carlo Giuliani agi'  quindi"per legittima difesa" , con buona pace dei sinistri che guardano sempre all'Europa per lamentarsi di un'Italia dominata dai Berlusconi, quella stessa Europa che impone le direttive infami che permettono ad un governo come quello italiano di licenziare in parlamento leggi disumane come quelle contenute nel famigerato "Pacchetto Sicurezza".

Carlo Giuliani3 Secondo la sentenza della corte il militare che sparo' a Giuliani non e' ricorso a un uso eccessivo della forza, ma ha risposto a quello che ha percepito come un "reale e imminente pericolo per la sua vita e dei suoi colleghi". La Corte ha dato invece ragione ai familiari di Carlo Giuliani riconoscendo come l'Italia avrebbe dovuto svolgere un'inchiesta per stabilire se il fatto potesse essere ascrivibile a una cattiva pianificazione e gestione delle operazioni di ordine pubblico.
Un colpo al cerchio, uno alla botte: in questo la Giustizia Europea è migliore di quella italiana...

Carlo Giuliani2 Infine i giudici di Strasburgo hanno ritenuto che, a differenza di quanto sostenuto dalla famiglia Giuliani, il governo italiano abbia cooperato sufficientemente con la Corte, consentendo di condurre un appropriato esame del caso. Nessuna violazione, dunque, dell'articolo 38 della convenzione che impone agli Stati contraenti di fornire tutte le informazioni richieste dai giudici di Strasburgo. Come dire: tra comprimari non ci si pesta i piedi.
Carlo era uno di noi, ed era dalla parte giusta, e lo sarebbe stato anche in futuro se un carabiniere "in servizio" non avesse messo fine alla sua giovane vita. Per la legge la sua vita vale 40.000 euro, lo ha deciso la corte dei diritti dell'uomo, uno di quei mitici organismi che sembrano al di sopra del bene e del male.

 

Fonte: Infoaut

NON CHIEDETEMI DI AVERE FIDUCIA NELLA GIUSTIZIA.....

PER FAVORE....

5 commenti:

Riccardo Di Palma ha detto...

Carlo vive e lotta insieme a noi!

Riccardo Di Palma ha detto...

Bentornato Aride!

Aride ha detto...

@Riccardo: Grazie mille, in effetti sto trascurando il mio amato blog in questo periodo....
In ogni caso ti seguo sempre, anche su fb.

Anonimo ha detto...

Quindi la vita Umana ha un prezzo?? e chi vale piu di un'altra persona come lo si stabilisce??

Aride ha detto...

La vita umana NON HA PREZZO, NON HA PREZZO, NON HA PREZZO!!!!