23.1.06

Dakar ancora un morto

Terzo incidente mortale nella quattrordicesima e penultima tappa della Dakar. La vittima è un ragazzo di 12 anni, investito da un camion dell'assistenza tra Tambacounda, nel Senegal orientale, e Dakar. Una morte che fa seguito a quella di un altro bambino, anche lui dodicenne, avvenuta ieri alle porte di Kourahoye, in Guinea: il giovane era stato travolto da una delle auto in gara.

L'incidente è accaduto nella tarda mattinata sulla RN1, lungo la strada riservata ai mezzi che trasportano viveri e pezzi di ricambio, all'altezza del chilometro 200. Secondo le prime testimonianze, l'investimento non sarebbe avvenuto nei pressi di un villaggio. Sulle circostanze e le cause dell'incidente sta indagando la polizia.

Due drammatici episodi, ai quali si aggiunge la tragica caduta del pilota australiano Caldecott, nella nona tappa del rally-raid. Il bilancio dall'inizio delle quattordici edizioni è di 27 piloti e 24 spettatori morti.

Direi che è proprio il caso di continuare con questa assurda corsa, che miete ogni anno vittime e distrugge l'ambiente!!!!

Nessun commento: