19.1.06

Metalmeccanici

E' stato raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici.
Tutti si dicono soddisfatti e ciò mi pare molto strano!!!!

In realtà è una vittoria dei lavoratori, degli operai, che con la loro lotta hanno dimostrato a tutto il paese, anche bloccandolo in talune occasioni, che certe mediazioni vanno messe da parte.
Magicamente, dopo i blocchi stradali, autostradali e ferroviari, federmeccanica ha messo sul piatto i 100 euro di aumento mensili richiesti dai lavoratori. Sarà un caso?
Magicamente è stato approvato un ulteriore aumento per i dipendenti senza contrattazione aziendale (quella di secondo livello); ed inoltre è stata introdotta un'altra una tantum per tutti di 320 euro in due tranches.
Quindi una vittoria dicevo, almeno sul piano economico.
Da quanto è trapelato ci sono però dei nei: il primo è sicuramento la proroga del contratto di 6 mesi. Inoltre pare che l'apprendistato per il quarto livello verrà portato a 52 settimane (46 per i diplomati) e gli immigrati?????? E' anche prevista l'istituzione di una commissione che entro il 31 luglio prossimo individui la percentuale di utilizzo per i lavoratori interinali e quelli a tempo determinato che ogni azienda potrà impiegare". Ciò significa che le percentuali attuali debbono cambiare. Secondo voi in più o in meno?
Ora è indispensabile un REFERENDUM, per capire se i lavoratori sono d'accordo oppure no con quanto stabilito.

Morale della favola: LA LOTTA PAGA!!!!!

COMPAGNI: FUORI I COGLIONI!!!!

Nessun commento: