15.9.07

COMUNICATO STAMPA

BASE USA VICENZA, PIANTATI ALBERI AL DAL MOLIN

Decine di alberi sono stati piantati all'interno dell'aeroporto Dal Molin di Vicenza dove gli Usa vorrebbero costruire una nuova installazione militare.

Il corteo, come sempre rumoroso e colorato, ha raggiunto intorno a mezzogiorno i cancelli del Dal Molin, ottenendo la possibilità di accedere alla struttura aeroportuale dall'ingresso principale e piantare gli alberi.

La testa del corteo, a cui hanno partecipato più di quattromila persone, era formata da donne e uomini con in mano alberi, zappe e vanghe; alcune persone, invece, portavano le cesoie per tagliare le reti, nel caso in cui fosse stato impedito l'ingresso dal cancello. Tante le famiglie e i bambini che hanno suonato pentole e tamburi.

La settimana di mobilitazione contro la costruzione della nuova base Usa si è chiusa con l'ennesima vittoria per l'Altrocomune di Vicenza: gli unici lavori iniziati all'interno del Dal Molin sono quelli per la costruzione del nuovo parco pubblico; quelli per l'installazione militare, invece, non inizieranno mai: i vicentini sono determinati ad impedirlo.

Presidio Permanente, 15 settembre 2007


No dal Molin

AGIRE LOCALMENTE, PENSARE GLOBALMENTE!!!!

Nessun commento: