23.4.09

Nodalmolin si accampano davanti alla caserma Ederle

no_dal_molin Almeno centocinquanta persone stanno montando le proprie tende di fronte alla Caserma Ederle di Vicenza, in V.le della Pace. L'iniziativa, iniziata pochi minuti fa, vuol sostenere la delegazione vicentina che domani sarà ascoltata dalla commissione Appropriations Subcommittee on Military Construction, Veterans Affairs and Related Agencies della Camera del Congresso degli Stati Uniti d’America.
«Siamo qui – stanno scandendo al megafono i manifestanti – per passare la notte nelle nostre tende e difendere il territorio vicentino dall'espansionismo statunitense che vorrebbe militarizzare l'intera città; vogliamo restarci fino a domani, quando la nostra delegazione sarà ascoltata da una commissione del Congresso statunitense dove esporremo le nostre ragioni».
Da questa sera, annunciano i No Dal Molin, si apre una nuova campagna di mobilitazione contro la base statunitense; «da queste mura che ci impediscono di vivere una parte importante del nostro territorio – annnunciano – diffonderemo il nostro programma».

Presidio Permanente, Vicenza, 22 aprile 2009

Nessun commento: